EMPOLI, ITALY - APRIL 24: Andrea Pinamonti of Empoli FC looks on during the Serie A match between Empoli FC and SSC Napoli at Stadio Carlo Castellani on April 24, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Tra i possibili partenti in casa Inter c’è Andrea Pinamonti. L’attaccante non rientra nei piani di mister Inzaghi e la dirigenza nerazzurra ha deciso di metterlo sul mercato, così da rimpinguare le casse nerazzurre.
L’attaccante, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, spesso ha giocato in prestito altrove.
Prima Frosinone, poi Genoa e, infine, Empoli, nella scorsa stagione.
In toscana, l’attaccante ha fatto molto bene, tanto da attirare su di sé l’interesse di diverse squadre, soprattutto in Serie A.
A quanto pare, però, l’Inter starebbe avendo problemi nel cederlo, viste le pretese del giocatore. Saltato l’affare con la Salernitana, che era disposta a sborsare i 20 milioni richiesti dai nerazzurri, adesso si complica la situazione.
In realtà, su di lui ci sarebbe anche l’Atalanta, destinazione probabilmente gradita dal classe ’99, ma c’è un però.
Infatti, sul Corriere della Sera si legge: “Poco realistica la pista Monza, resta l’Atalanta, che può farsi sotto se va via uno tra Muriel e Zapata“.
Ad avere un ruolo chiave potrebbe essere la Juventus. Giorni fa, infatti, si è parlato di un possibile interesse per Muriel. Se dovesse succedere, i bianconeri libererebbero il posto per Pinamonti e l’Inter potrebbe venderlo.
This post was last modified on 28 Luglio 2022 - 12:12 12:12