Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter nonché consigliere della Lega Nazionale Professionisti Serie A, è stato premiato con l’importante riconoscimento del Premio Nazionale “Sportilia” – Memorial C. Viola 2022.
Le motivazioni sono espresse direttamente sul sito dell’Inter: “Punta di diamante vincente della dirigenza calcistica italiana, ha costruito i suoi successi professionali fondendo intuito, conoscenza, concretezza, talento e umanità”.
Marotta è ad oggi uno dei migliori dirigenti italiani, come testimoniano le sue numerose operazioni vincenti messe a segno tra le sue due esperienze più importanti, ossia Juventus e Inter.
La trattativa più esemplare, come spesso ammesso direttamente da lui, dove intuito, conoscenza, concretezza, talento e umanità si sono unite alla perfezione, è indubbiamente quella legata a Paul Pogba.
Il centrocampista francese fu acquistato dal Manchester United a zero nell’estate del 2012, per poi essere rivenduto a più di 100 milioni di euro agli stessi inglesi nel 2016.
Anche all’Inter si è reso protagonista di operazioni di importanza simile, basti pensare alla trattativa con Romelu Lukaku, venduto a 115 milioni milioni di euro, per poi averlo ripreso in prestito.
This post was last modified on 31 Luglio 2022 - 00:06