Alexis Sanchez si è presentato in conferenza stampa da nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia. Il cileno ha scelto la maglia n° 70: uno zero in più a differenza della precedente nerazzurra. L’ex Inter ha parlato anche della sua appena passata esperienza a Milano.
Ecco le sue parole:
Come si sente?
“Sono in forma, sto benissimo. Mi sono sempre allenato con l’Inter in queste settimane e quindi non ho nessun problema”.
Qual è la sua idea dell’OM?
“So che è una squadra storica, dal grande blasone e l’unica francese in grado di vincere una Champions League. Sono qui per vincere trofei”.
Ha pesato, tra le offerte che aveva, la possibilità di giocare in Champions?
“A tutti i giocatori piace giocare in Champions, è chiaro. Qui all’OM vorrei fare come all’Inter: far tornare il club a vincere quei trofei che mancano da tanto tempo. È accaduto a Milano e vorrei accadesse anche qui”.
Perché la scelta Marsiglia nonostante avesse ancora un anno di contratto con l’Inter?
“Ho giocato in Italia, in Inghilterra, in Spagna e volevo giocare anche in Francia. Mi piace lo stile di calcio della Ligue 1 e arrivare qui era un mio desiderio. Un mio compagno all’Inter, Agoume, mi ha sempre raccontato grandissime cose del Marsiglia e penso che questo sia il club perfetto per me. Sono venuto per portare trofei”.
Alessio Dambra