È una settimana da archiviare, questa, per l’Inter che, dopo il sorteggio di Champions League poco clemente, deve affrontare le ripercussioni della sconfitta contro la Lazio in campionato.
I 3 gol subiti dalla squadra di Sarri all’Olimpico, infatti, hanno reso necessario un confronto tra giocatori e allenatore su quali siano stati gli errori commessi e, ovviamente, da non ripetere in vista delle prossime gare.
Oggi ad Appiano, come riporta La Gazzetta dello Sport, è stata fissata una seduta video utile ad analizzare la débâcle di venerdì contro i biancocelesti, considerando soprattutto il calendario fitto di impegni fino al prossimo 11 settembre.
L’ANALISI
Del match tra Lazio e Inter è tornato a parlare, sui taccuini del Corriere della Sera, Mario Sconcerti, che in un suo approfondimento ha analizzato le colpe dei nerazzurri.
“L’Inter ha giocato male all’Olimpico, è stata dominante per sette minuti, poi ha palleggiato. Non trovo scandalosa la scelta di Gagliardini su Milinkovic, Inzaghi ha perso la partita sui cambi e su due colpi tecnici di Pedro e Luis Alberto che l’Inter non ha trovato” si legge.
“Se sul pareggio entrano Gosens e Darmian – ha aggiunto – vuoi salvare la tua cattiva partita, non di più“.
Gabriella Ricci