Intervenuto nel consueto appuntamento alla BoboTV, Lele Adani ha commentato la sconfitta dell’Inter contro la Lazio, che avrebbe evidenziato alcuni limiti tattici di Inzaghi:
“Credo che l’Inter debba iniziare a pensare a un piano B, va bene il 3-5-2 ma si può variare sia in corsa che a inizio partita. Quello che manca ai nerazzurri è un trequartista, al momento sono tutti incursori. Ai tempi di Conte c’era Eriksen che si defilava per ricevere palla e inventava delle giocate“
“L’Inter, inoltre, ha bisogno come il pane di Brozovic, la squadra va col suo passo. Brozovic è il termometro della squadra, però la squadra deve essere oltre Brozovic. Il Milan, ad esempio, ha preso Bennacer dall’Empoli e ha aspettato che crescesse e ora guardate quanto è importante a livello tattico per i rossoneri. Inzaghi dovrebbe fare lo stesso con Asllani. Deve iniziare ad attingere da tutte le forze che ha. Deve rischiare, sperimentare“
L’ex difensore dell’Inter ha poi detto la sua anche sulla prestazione difensiva dei nerazzurri: “La difesa continua a prendere goal, perché anche lì va registrato qualcosa. Bastoni sarà sempre più bravo a costruire che marcare, con la Lazio ha sbagliato i tempi della marcatura. È un giocatore di altissimo livello, nasce come calciatore moderno che sa giocare bene il pallone, è più un Bonucci che un Bremer per intenderci“.