In casa Inter resta incerta la questione legata al futuro di molti giocatori. Poche certezze e qualche esubero, specialmente questi ultimi che potrebbero salutare definitivamente la piazza nerazzurra. A svelarlo è La Gazzetta dello Sport che sottolinea la scadenza prossima dei contratti di quattro calciatori: Alex Cordaz, Dalbert, Roberto Gagliardini ed Edin Dzeko.
Resta incerta, invece, la situazione legata al capitano, Samir Handanovic. Probabilmente la sua conferma dipenderà dal rendimento di questa stagione e dall’affidabilità del suo secondo, il neo arrivato André Onana.
Quadro differente per quanto riguarda Danilo D’Ambrosio e Matteo Darmian. I due giocatori italiani godono della fiducia di Simone Inzaghi, ragion per cui la loro avventura milanese potrebbe proseguire, considerando la possibilità di ritrattare le cifre del proprio stipendio.
Tra presente e futuro, l’Inter necessita di definire un piano ideale per poter ritornare ai vertici del campionato italiano e riuscire a dare continuità al progetto iniziato con l’era Conte. Alle partenze seguiranno inevitabilmente degli arrivi. Sarà dunque compito di Marotta, Ausilio e della società intera, riuscire a risanare le perdite e ritornare ad essere grandi nel più breve tempo possibile.
Elio Granito