Il calciomercato è terminato nella giornata di ieri per i club di Serie A, ma anche per le società degli altri campionati più importanti d’Europa. Eppure i botti non sono ancora terminati. Già, perché ci sono ancora tanti calciatori svincolati liberi sul mercato, molti dei quali sono delle vere e proprie occasioni da non lasciarsi scappare.
Tra queste c’è anche un calciatore a lungo inseguito dall’Inter nelle scorse sessioni di calciomercato: Marcos Alonso. Il terzino spagnolo, infatti, si è svincolato dal Chelsea proprio nelle ultimissime ore di calciomercato in Premier League, ciò consente al giocatore di trovarsi liberamente una nuova squadra. Squadra individuata nel Barcellona.
I bluagrana, dopo una sessione estiva fatta da tantissimi movimenti tra cessioni e acquisti, sono pronti ad approfittare della situazione e chiudere l’affare. Marcos Alonso lascia così il Chelsea dopo sei anni: ad attenderlo c’è Xavi, che lo ritiene il giocatore ideale per rinforzare le fasce del suo Barcellona. Un colpo che avrebbe sicuramente fatto comodo a tante squadre di Serie A, Inter compresa.