Proprio nella settimana in cui tutto il popolo interista elogia Onana per il suo esordio contro il Bayern Monaco, ecco che Samir Handanovic si riconquista immediatamente la scena.
Ieri a San Siro abbiamo rivisto un Handanovic che non si vedeva da tempo. Sì perchè nelle ultime gare sembrava ci fosse solo un vecchio parente di quello che è stato uno dei migliori portieri nell’ultimo decennio di Serie A.
Sono state tante le critiche arrivate nei suoi confronti, alcune giuste, altre esagerate. È vero, forse il passaggio dello scettro è vicino, ma lo sloveno sa di avere ancora tanto da dare a questa maglia.
Contro il Torino è stato di gran lunga il migliore in campo. Un Inter confusionaria, quotata all’attacco ma che concede tantissimo dietro. Troppi contropiedi e troppo spazio concesso ai granata, che di chance per portarsi in vantaggio ne hanno avute fin troppe.
Insomma, se il Torino fosse riuscito riuscito a strappare un punticino nessuno avrebbe recriminato nulla.
Handanovic però non era dello stesso parere. Quando lo sloveno tira giù la saracinesca in pochi riescono a bucarlo. Otto pieno in pagella per lui: tante belle parate ed un segnale lanciato ad Onana. Dovrà sudarselo quel posto da titolare.