Inter Milan's Argentine forward Joaquin Correa (L) and Inter Milan's Argentine forward Lautaro Martinez hold the Super Cup trophy after Inter won the Italian Super Cup (Supercoppa italiana) football match between Inter and Juventus on January 12, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Per la prima volta dopo 11 anni, Inter e Milan torneranno ad affrontarsi in una sfida per aggiudicarsi la Supercoppa Italiana dopo anni di egemonia bianconera (Juventus) e biancoceleste (Lazio).
In virtù della vittoria dello Scudetto da parte dei rossoneri, e della vittoria della Coppa Italia dei nerazzurri, potremo assistere ad un altro derby stagionale, questa volta però in Arabia Saudita.
La location designata per l’atto finale della competizione è Riad, luogo in cui si sono recate quest’oggi sia la delegazione dell’Inter che quella del Milan.
Come riportato dal Corriere dello Sport, Il motivo dell’incontro è riconducibile alla scelta dell’orario in cui dovrà disputarsi la partita.
La nota emittente televisiva, Mediaset, che trasmetterà il match in esclusiva, vorrebbe evitare di farla giocare alle 18:00 orario italiano, optando più su una prima serata.
Nelle prossime ore si cercherà di giungere ad un accordo, l’unica certezza è che il match verrà giocato nel mese di gennaio.
L’ultimo derby di Supercoppa tra le due compagini, risalente a 11 anni fa come anticipato in precedenza, ha visto trionfare i rossoneri grazie ai gol di Zlatan Ibrahimovic e Kevin Prince Boateng che siglarono il 2-1 finale. Per l’Inter l’unico marcatore fu Wesley Sneijder.
This post was last modified on 20 Settembre 2022 - 15:18 15:18