Francesco Acerbi è intervenuto ai microfoni della Rai dopo la vittoria contro l’Inghilterra. Queste le sue parole:
Sulla partita:
“Volevamo vincere davanti al nostro pubblico e dimostrare che ci siamo ancora, che il momento di flessione è andato via e fare una partita gagliarda cercando di pressare alti e farli giocare poco. Abbiamo fatto una buonissima partita di squadra. La vittoria è stata la ciliegina sulla torta, ma quello che volevamo era la prestazione”.
Sulla mentalità:
“Contro queste squadre, ma in realtà contro chiunque, se non fai prestazioni di gruppo, poi perdi, e la dimostrazione l’abbiamo avuta non andando al Mondiale, complice anche un po’ di sfortuna. Se ci metti umiltà, coraggio e voglia di aiutare i compagni poi i risultati arrivano”.
Sulla difesa a 3:
“Il mister ha deciso di schierarci con questo modulo. La maggior parte dei giocatori è abituato con questo tipo di schieramento e credo che questa sera ci fossero anche gli interpreti adatti per questa situazione”.
Sulla sua forma fisica:
“Nella partita contro il Viktoria Plzen la fatica è venuta meno, mentre con l’Udinese ho faticato un po’ di più. In questa settimana ho cercato di riposare e di allenarmi il giusto, perché negli ultimi mesi mi sono sempre allenato tutti i giorni. Oggi mi sono sentito veramente bene e sono soddisfatto perché vuol dire che il lavoro paga sempre”.