A distanza di tre mesi dall’ultimo confronto di Nations League, terminato 0-0, Italia e Inghilterra ritornano a sfidarsi, nella cornice di San Siro, nel match valido per la quinta giornata del Gruppo 3 – Lega A.
Dopo la cocente esclusione dal Mondiale di Qatar, gli Azzurri avranno l’arduo compito di risalire dal baratro, affidandosi ai senatori e ripartendo dai giovani.
Nell’undici di partenza della formazione schierata questa sera da Roberto Mancini, figurano ben tre interisti: Francesco Acerbi, Nicolò Barella e Federico Dimarco.
Di seguito le scelte dei due commissari tecnici:
ITALIA – (3-5-2) Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Cristante, Dimarco; Scamacca, Raspadori. CT: Mancini
INGHILTERRA – (4-2-3-1) Pope; James, Dier, Maguire, Walker; Bellingham, Rice; Saka, Foden, Sterling; Kane. CT Southgate
La gara verrà trasmessa in TV, in esclusiva, sulla Rai. Il match inizierà alle 20:45, in chiaro, usufruibile a tutti e senza costi aggiuntivi. Per il live streaming di Italia-Inghilterra sarà invece attivo il servizio su RaiPlay, piattaforma digitale della TV di Stato che permetterà la visione integrale della gara su PC, smartphone e tablet.
Elio Granito
This post was last modified on 23 Settembre 2022 - 20:21