Lo storico attaccante di Fiorentina, Roma e Inter, Gabriel Omar Batistuta, è stato ospite al Festival dello Sport di Trento. Nel corso del suo intervento ha ricordato gli anni in nerazzurro, rivelando anche un aneddoto di calciomercato. Ecco quanto evidenziato:
“Mi sento pronto per fare il dirigente: ho studiato e mi sto aggiornando. I club hanno bisogno di qualcuno che sappia trasmettere ai giocatori cosa rappresenta e significa quella maglia. Fiorentina? Sarebbe un sogno lavorare lì. L’Inter aveva Facchetti e ora ha Zanetti come faro, il Milan ha Maldini. La Fiorentina è casa mia, quindi vediamo. Aspetto delle buone opportunità“.
Poi il retroscena sull’Inter: “Volevo chiedere scusa all’Inter che durante la mia carriera mi ha corteggiato più volte. C’era stima reciproca e apprezzavo molto Moratti, poi finalmente ci siamo incontrati ma non sono riuscito a fare niente lì. È stato uno dei miei sbagli.
Non ho fatto gol, ma ho dato una grande mano per far sì che comprassero Lautaro: sono stato interpellato in quel periodo, dopo 3-4 partite sue in Argentina, e lì mi sono tranquillizzato“.
This post was last modified on 24 Settembre 2022 - 20:44