Nel mese di gennaio si giocherà la Supercoppa Italiana tra Milan e Inter, le rispettive vincitrici di campionato di Serie A e Coppa Italia. A tal proposito potrebbero esserci dei cambiamenti importanti riguardanti il paese ospitante della finale.
Secondo quanto riportato da Repubblica, il primo ministro ungherese Orban avrebbe proposto una cifra di 8 milioni di euro per ospitare la sfida tra le due compagini milanesi in Ungheria. Sempre secondo quanto si apprende, ci sarebbe l’approvazione delle due squadre italiane, mentre non è dello stesso parere la politica italiana.
Il clima del derby negli ultimi anni è più incandescente che mai, ed affrontarsi in una finale secca con un trofeo così importante in palio potrebbe rendere lo spettacolo ancora più godibile. Non resta che attendere ulteriori sviluppi in merito. Il fatto di poter giocare in un paese come l’Ungheria potrebbe avere diversi aspetti positivi. Per un tifoso, ad esempio, potrebbe essere più agevole seguire la propria squadra del cuore in trasferta.