La prossima settimana riprenderà la Champions League e l’Inter di Simone Inzaghi dovrà incontrare il Barcellona di Xavi.
L’incontro è fissato per martedì 4 ottobre alle ore 21 a San Siro, mentre esattamente dopo sette giorni ci sarà la gara di ritorno e questa volta saranno i nerazzurri ad essere ospitati al Camp Nou .
Il Barca però perde Ronald Araujo, difensore del Barcellona, che si è infortunato nell’amichevole che l’Uruguay ha giocato contro l’Iran.
Il giocatore sarà operato mercoledì in Finlandia per risolvere il problema al tendine dell’adduttore lungo della gamba destra.
A comunicarlo con un tweet è stato B/R Football:
“Ronald Araújo ha deciso di operarsi alla gamba destra e resterà fuori per 2-3 mesi, saltando il Mondiale, secondo quanto riportato da più fonti.”
Dunque il giocatore salterà entrambi gli incontri con l’Inter.
Stando a quanto riportato da AS, c’è una notizia positiva in tutto questo, ovvero, il Player Protection Program, che è stato approvato a dicembre 2018 e sarà in vigore fino alla fine dell’anno, stabilisce che la FIFA pagherà un massimo di 20.458€ al giorno per un calciatore infortunato con la nazionale se il ko durerà più di 28 giorni, come nel caso di Araujo.
La cifra pagata dall’ente è calcolata tenendo conto dello stipendio fisso del giocatore, senza considerare i bonus, e può sfiorare i 7,5 milioni di euro. Il risultato si ottiene moltiplicando per 365 i 20.458€, massimo pagato dal programma Football Player Protection.
Tatiana Digirolamo