Ennesima sconfitta stagionale, la quarta in nove partite, per la primavera dell’Inter.
Inizio tutt’altro che esaltante quello dei ragazzi allenati da Chivu in questa stagione, infatti l’unica vittoria è arrivata in UEFA Youth League contro il Viktoria Plzen. In campionato il bottino totale è di tre punti in sei partite, valevoli la terzultima posizione in classifica.
Contro il Barcellona, proprio come per la prima squadra stasera, Esposito e compagni avevano l’occasione di riscattarsi, dando una svolta alla propria stagione.
Svolta che non è arrivata, anzi, sconfitta pesantissima e panchina di Chivu sempre più a rischio.
Il Barcellona ha infatti sbancato per 1-6 lo stadio Breda di Sesto San Giovanni. Tre le reti nel primo tempo, targate Riad, Fernandez e Barbera. Altrettante quelle del secondo, dove prima Barbera trova la doppietta, poi Hernandez e Guiu dilagano. Gol della bandiera per Fontanarosa su rigore all’86’, che fissa il punteggio sull’1-6 finale.
In questo momento, grazie all vittoria con il Plzen e al pareggio con il Bayern, il passaggio del turno in UEFA Youth League non è compromesso. L’Inter è infatti seconda a quota quattro, a meno tre del Barcellona, ma a più uno dal Plzen terzo e più due dal Bayern quarto.