Una delle più grandi sorprese di questo inizio di campionato è sicuramente Khvicha Kvaratskhelia del Napoli che, arrivato da un campionato semisconosciuto e con un’eredità pesantissima come quella di Lorenzo Insigne, trasferitosi al Toronto questa estate in Major League Soccer, ha retto alla perfezione la pressione del Diego Armando Maradona.
Il georgiano, arrivato dalla Dinamo Batumi, ha totalizzato 7 gol e 6 assist nelle prime 14 presenze di questa stagione. Un bottino a dir poco stupefacente.
Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli proprio del numero 77 dei partenopei: “Chiamerei De Laurentiis per comprarlo, ma so che mi direbbe di no. Sa fare tutto il georgiano, è uno di talento. Se assomiglia a Mazzola? Sandro aveva una leva bassa per calciare, tirava senza aver bisogno di spazio. Li trovo diversi i due, Mazzola è inimitabile. Il georgiano ha uno stile diverso, ma ha tanta volontà”.
Non è una novità che Kvaratskhelia sia sotto i riflettori, ma una cosa è certa: il Napoli deve tenerselo stretto. Il georgiano ha colto al meglio l’eredità di Insigne.
Vittorio Assenza
This post was last modified on 19 Ottobre 2022 - 13:09