L’Inter è tornata, sembra proprio di sì. Dopo un inizio stagionale al di sotto delle premesse, i nerazzurri hanno decisamente cambiato passo.
La vittoria contro il Barcellona in casa ha ridato fiducia e consapevolezza ad una squadra che aveva perso lo smalto. Da quel momento tre vittorie consecutive in Campionato, un’altra grande prestazione in casa ei blaugrana (al ritorno) e la voglia di continuare a far bene, in Italia e in Europa.
Se si considera, inoltre, che le ultime ottime prestazioni sono arrivate senza due elementi importantissimi per lo scacchiere di Inzaghi, come Romelu Lukaku e Marcelo Brozovic, allora le premesse per il futuro sembrano essere positive.
Proprio in riferimento al belga e al croato, adesso Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo, dato che entrambi sono vicinissimi a tornare a disposizione.
Se Lukaku è ormai a un passo dal ritorno in campo e anche Gagliardini ormai pronto (ieri ha lavorato in gruppo), per Marcelo Brozovic manca ancora un po’, ma il rientro è più vicino del previsto.
Procede spedito, infatti, il suo recupero. Per il centrocampista l’obiettivo resta la sfida in casa della Juve in calendario il 6 novembre.
“C’è ottimismo, ma anche in questo caso cautela: il Mondiale è alle porte e la stagione è lunga. Vietato rischiare“, scrive La Gazzetta dello Sport.
This post was last modified on 24 Ottobre 2022 - 17:25