Barcelona's Spanish President Joan Laporta looks on during a press conference as part of FC Barcelona's Polish forward Robert Lewandowski's official presentation at the Camp Nou stadium in Barcelona on August 5, 2022. (Photo by Pau BARRENA / AFP) (Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)
Con la netta vittoria di stasera contro il Viktoria Plzen, l’Inter ha conquistato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League con una giornata d’anticipo, ribaltando i pronostici alla vigilia dell’inizio della fase a gironi.
Decisivo il doppio risultato contro il Barcellona, con la vittoria di San Siro ed il pareggio al Camp Nou al ritorno. Proprio i blaugrana sono stati condannati, così, a salutare la competizione europea più importante.
La squadra di Xavi, persa ogni speranza di qualificazione dopo la vittoria dell’Inter, è uscita nuovamente sconfitta dal Camp Nou contro il Bayern Monaco (0-3).
Nel post-partita, il presidente del club catalano Laporta ha parlato così ai microfoni di Barça TV:
“Abbiamo visto insieme la partita dell’Inter ed è stata una tortura. Purtroppo il miracolo in cui speravamo non si è verificato e per noi, dal punto di vista emotivo, era difficile giocare stasera. Ringraziamo i tifosi per il sostegno, sono i migliori del mondo“.
This post was last modified on 26 Ottobre 2022 - 23:50 23:50