Nel tardo pomeriggio, alle 18.45, l’Inter ospiterà il Viktoria Plzen in uno snodo cruciale per la qualificazione agli ottavi di Champions League.
Alla quinta giornata, infatti, i nerazzurri sono secondi nel Gruppo C con 7 punti dietro al Bayern (12) ma soprattutto davanti al Barcellona, che ha 4 punti e gli scontri diretti a sfavore con gli uomini di Simone Inzaghi.
Inter, una vittoria per la qualificazione
Per l’Inter la partita di questa sera è fondamentale, poiché in caso di vittoria i nerazzurri staccherebbero il pass per gli ottavi di Champions.
Anche con una eventuale sconfitta contro il Bayern all’ultima giornata e due vittorie del Barcellona, le squadre di Inzaghi e Xavi si troverebbero a pari punti (10), ma lo scontro diretto, come detto, gioverebbe all’Inter.
Il Barcellona “gufa” l’Inter?
Consapevole dell’importanza della partita dei nerazzurri, oggi Xavi modificherà la routine della sua squadra.
Come riportano Tuttosport e La Gazzetta dello Sport, infatti, il tecnico blaugrana ha convocato i suoi giocatori con largo anticipo, in modo che tutti possano vedere negli spoliatoi il match tra Inter e Viktoria, tifando ovviamente per i cechi come detto dallo stesso Xavi:
“Ci troveremo allo stadio due ore prima della partita e negli spogliatoi assisteremo tutti insieme al match dell’Inter tutti insieme. Poi andremo a giocare per dimostrare che siamo il Barça“.