MILAN, ITALY - OCTOBER 26: Lukas Hejda of FC Viktoria Plzen challenges Alessandro Bastoni of FC Internazionale during the UEFA Champions League group C match between FC Internazionale and Viktoria Plzen at San Siro Stadium on October 26, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L’Inter batte il Viktoria Plzen a San Siro per 4-0 e si qualifica matematicamente agli ottavi di finale di Champions League.
L’Inter, con la vittoria di questa sera si porta a più sei dal Barça, che giocherà questa sera alle 21 contro il Bayern Monaco.
I nerazzurri, avendo battuto il Barcellona in casa e avendo pareggiato al Camp Nou, anche se i Blaugrana, dovessero vincere entrambe le partite, con Bayern e Plzen non potrebbero superare l’Inter che per scontri diretti avrebbe comunque la meglio.
Dopo il fischio finale, ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto Bastoni, che ha commentato così la vittoria e la qualificazione:
“Sapevamo che poteva essere una partita difficile che dovevamo affrontare con le giusta motivazioni. Siamo stati bravi a metterla sul canale giusto e siamo contenti per questa prestazione”.
“Siamo consapevoli della squadra che siamo, se lottiamo l’uno con l’altro possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Noi ce la metteremo tutta, speriamo di arrivare il più lontano possibile”.
Sul ritorno di Lukaku:
“Lukaku? Sappiamo il valore di Romelu in questa squadra, siamo contenti di averlo ritrovato”.
Tatiana Digirolamo
This post was last modified on 26 Ottobre 2022 - 22:00 22:00