I fatti accaduti durante Inter-Sampdoria stanno facendo, e continueranno, a far parlare di loro soprattutto dopo tutte le varie denunce social e non riportate in questi giorni da testimoni presenti all’accadere dei fatti.
Tutti quanti sappiamo di quanto accaduto in occasione del match, con la parte più ardita del tifo nerazzurro che ha abbandonato la curva nord alla fine del primo tempo di gioco e, pare, aver costretto ad abbandonare il settore anche alle persone che in realtà non volevano farlo, tutto questo in memoria di Vittorio Boiocchi ex capo ultras dei nerazzurri freddato da alcuni colpi di pistola nei minuti antecedenti alla partita.
Nella giornata di ieri sono state molte le opinioni a proposito di quanto successo in occasione della gara vinta poi dall’Inter con un netto 3-0 firmato da De Vrij, Barella e Correa.
Si attendeva solamente quella dell’Inter, che ha detto la sua in un comunicato stampa ufficiale pubblicato pochi minuti fa, dove vengono condannati tutti gli episodi avvenuti sabato sera:
“FC Internazionale Milano condanna con fermezza qualsiasi episodio di coercizione avvenuto sabato sera al secondo anello verde dello stadio di San Siro. Il Club che in ogni sede lotta contro ogni tipo di violenza, ribadisce i valori essenziali di fratellanza, inclusione e antidiscriminazione – ed esprime la sua totale solidarietà nei confronti di quei tifosi che sono stati costretti a rinunciare a ciò che tengono di più: l’amore e la passione per l’Inter. Il Club – che si adopera ogni anno per rafforzare il presidio di sicurezza e di sorveglianza all’interno dello stadio – ribadisce nuovamente la sua totale collaborazione con le Forze dell’Ordine per assicurare la tutela dei diritti dei propri tifosi.”
Andrea Mariotti
This post was last modified on 31 Ottobre 2022 - 20:32