Mancano pochi minuti al fischio d’inizio di Inter-Bologna. L’Inter dopo la sconfitta contro la Juventus, a Torino, dovrà cercare di riscattarsi questa sera.
I tre punti sono fondamentali, anche in vista del big match in programma domenica 13 contro l’Atalanta di Gasperini.
I precedenti
Sono ben 150 i precedenti in Serie A tra Inter e Bologna, con 73 successi nerazzurri contro i 42 dei rossoblù, 35, invece, pareggi.
Le due squadre non pareggiano in Serie A dal 19 settembre 2017, da allora sei successi interisti e tre per gli emiliani.
L’Inter è inoltre rimasta imbattuta in tutte le 18 sfide giocate contro il Bologna in un girone d’andata di Serie A negli anni 2000, l’ultimo ko in questa fase del campionato contro i rossoblù risale al 7 novembre 1999, 0-3.
Prima del fischio d’inizio, Beppe Marotta, ha parlato ai microfoni di Dazn:
“Sono tutte partite delicate, sia per i punti ma soprattutto per le prestazione che devono garantire continuità. Dobbiamo sempre dare di più, ogni domenica è un esame. Sta all’allenatore trovare i rimedi di una classifica strana. Inzaghi è bravo, i calciatori pure: è una stagione anomala. Tutti devono concorrere allo stesso modo. C’è sintonia tra allenatore, società e giocatori”.
E sul rinnovo di Skriniar:
“Skriniar? Sono molto ottimista, ci troviamo davanti a un ragazzo serio che ama la maglia che indossa. La negoziazione prosegue, il presupposto è che entrambi vogliono arrivare a un esito positivo. Non so se riusciremo prima di questa domenica, nel giro di qualche settimana speriamo di arrivare ad una conclusione”.
Tatiana Digirolamo