Dopo la pesantissima sconfitta rimediata ai danni della Juventus nel Derby d’Italia, ieri i vertici dell’Inter, assieme a Simone Inzaghi hanno avuto una sorta di vertice anti-crisi dopo il quinto k.o. in 13 partite di campionato. Il club vuole una reazione immediata: oggi con il Bologna e poi con l’Atalanta, prima della sosta. L’obiettivo dichiarato quarto posto non può sfuggire sia per qualità della rosa, che e soprattutto per questioni di bilancio.
Come riporta il Corriere dello Sport: “Il focus, evidentemente, è stato sulle due reti subite. E il tecnico ha sottolineato come in quelle situazioni, soprattutto sul primo gol, si debba ricorrere al fallo tattico”.
Contro la Juve, l’Inter è mancata pure in attacco, mancando una serie di occasioni che, se sfruttate, avrebbero portato a un risultato differente: i nerazzurri hanno costruito ben 4 palle-gol nel primo tempo contro la miglior difesa del torneo, una statistica che non può permettere all’Inter di arrivare all’intervallo sullo 0-0. Secondo Inzaghi l’Inter ha peccato di presunzione e durante la riunione ha ribadito più volte come la concentrazione e l’attenzione non debbano mai venire meno, perché qualsiasi episodio può risultare decisivo e condizionare la partita.
Già dalla gara di oggi con il Bologna si dovrà cambiare marcia, altrimenti la stagione, seppur siamo appena alla quattordicesima giornata, rischia di complicarsi ulteriormente.
This post was last modified on 9 Novembre 2022 - 10:18