Robin Gosens, arrivato a metà della scorsa stagione per sostituire Perisic, partito a fine campionato destinazione Tottenham, non è riuscito a prendere in mano l’Inter.
Dopo aver subito un duro infortunio con la maglia dell’Atalanta, l’esterno tedesco ha avuto difficoltà a riprendersi e a tornare ad essere quel treno incontenibile sulla fascia.
A dire il vero, le poche volte in cui è stato chiamato in causa quest’anno ha risposto abbastanza bene, andando anche in gol per ben due volte, Barcellona e ieri sera contro il Bologna.
L’esplosione di Dimarco, però, automaticamente gli sta chiudendo le porte della titolarità, tant’è che di lui si è parlato anche di possibile cessione, addirittura già a gennaio.
L’ultimo anno di forfait, dunque, lo ha limitato tantissimo tanto da perdere anche la nazionale.
Il ct dei tedeschi Hans-Dieter Flick ha scelto chi portare in Qatar per il Mondiale e tra i convocati non figura l’esterno nerazzurro.
Niente Mondiale, quindi, per Gosens, costretto a guardare la sua nazionale da casa.
I convocati da Flick sono:
Portieri: Neuer (Bayern Monaco), Ter Stegen (Barcellona), Trapp (Eintracht Francoforte)
Difensori: Bella Kotchap (Southampton), Ginter (Friburgo), Gunter (Friburgo), Kehrer (West Ham), Klostermann (Lipsia), Raum (Lipsia), Rudiger (Real Madrid), Schlotterbeck (Borussia Dortmund), Sule (Borussia Dortmund)
Centrocampisti: Brandt (Borussia Dortmund), Goretzka (Bayern Monaco), Gotze (Eintracht Francoforte), Gundogan (Manchester City), Hofmann (Borussia Moenchengladbach), Kimmich (Bayern Monaco)
Attaccanti: Adeyemi (Borussia Dortmund), Fullkrug (Werder Brema), Gnabry (Bayern Monaco), Havertz (Chelsea), Moukoko (Borussia Dortmund), Musiala (Bayern Monaco), Muller (Bayern Monaco), Sané (Bayern Monaco)
This post was last modified on 10 Novembre 2022 - 13:42