Quest’oggi, al Gewis Stadium di Bergamo, andrà in scena la super sfida tra Atalanta ed Inter. Per i nerazzurri, ancora una volta, ci sarà un ospite d’onore: Steven Zhang.
Per il presidente del club nerazzurro sarà la quarta trasferta consecutiva al fianco della squadra. E dopo aver chiacchierato a bordo campo con Andrea Agnelli domenica scorsa, oggi Zhang avrà la possibilità di conoscere anche Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta e figlio del presidente Antonio.
Nel frattempo continua a tener banco la questione riguardante il futuro societario dell’Inter. Nonostante Zhang abbia dichiarato di non voler vendere il club, è ormai noto a tutti che molto presto i nerazzurri cambieranno proprietà.
Secondo quanto riportato da TuttoSport, però, adesso sembra che la famiglia Zhang abbia in mente un nuovo orizzonte, o meglio una nuova data: 20 maggio 2024. In quell’occasione, infatti, Zhang dovrà restituire a Oaktree Capital la rata finale del finanziamento ricevuto a maggio 2021, che ammonta ad una cifra pari a 292 milioni di euro.
Qualora questa somma in denaro non venisse restituita, la famiglia Zhang perderebbe l’Inter in favore del fondo americano. L’obiettivo, a questo punto, è di spostare la data della scadenza più avanti. Così facendo Suning avrebbe la possibilità di avere più tempo a disposizione per definire con calma il futuro dell’Inter e non solo.
Nicola Morisco
This post was last modified on 13 Novembre 2022 - 12:21