Romelu Lukaku era tornato in campo dall’infortunio il 26 ottobre, dove ha giocato una decina di minuti contro il Viktoria Plzen, segnando anche un gol. Nonostante il gigante belga fosse oramai rientrato, ha poi subìto una ricaduta sul precedente infortunio, mettendo a rischio la sua presenza per il Mondiale in Qatar con il suo Belgio.
Tutt’ora, infatti, la partecipazione di Lukaku ai Mondiali è a rischio. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Big Rom prenderà parte al ritiro in Kuwait con i compagni, dato che la risonanza magnetica di ieri sera ha dato esito positivo, ma non è da escludere una non convocazione last minute.
Il bomber belga non prenderà parte all’amichevole tra Egitto e Belgio in programma venerdì 18 novembre e verrà rivalutato per capire se potrà prender parte al Mondiale nelle sue condizioni.
Da regolamento, gli allenatori possono cambiare la loro lista dei convocati fino a sabato 19 novembre, vigilia dell’esordio della manifestazione che avrà inizio proprio domenica alle 17:00 con la gara tra Qatar e Ecuador. A prescindere se verrà convocato o meno, al debutto del Belgio contro il Canada il 23 novembre Big Rom non scenderà in campo.
This post was last modified on 15 Novembre 2022 - 15:21