Nonostante il lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre due mesi, Romelu Lukaku è stato comunque convocato dal Belgio per i Mondiali in Qatar.
L’attaccante belga ha ricevuto la chiamata del ct Martinez nonostante abbia giocato solo una manciata di partite con l’Inter a causa del lungo stop in questa prima parte di stagione. Troppo importante, però, il suo apporto all’interno della sua nazionale.
In un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo AS, il ct del Belgio Roberto Martinez ha parlato così delle condizioni di Lukaku:
“Il cambio di club non è stato un problema. Il problema è stato il primo infortunio muscolare che ha avuto nella sua carriera. È un giocatore potente che spinge al limite le sue capacità fisiche. È il primo infortunio che ha. È stato un periodo difficile. Quando non sai come reagirà il tuo corpo, tutto è difficile. Abbiamo lavorato bene con lo staff medico dell’Inter e speriamo che faccia un buon Mondiale. La nostra preoccupazione è che raggiunga il 100%“.
This post was last modified on 16 Novembre 2022 - 22:51