MOENCHENGLADBACH, GERMANY - SEPTEMBER 04: Marcus Thuram of Moenchengladbach reacts during the Bundesliga match between Borussia Mönchengladbach and 1. FSV Mainz 05 at Borussia-Park on September 04, 2022 in Moenchengladbach, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Il campionato è in pausa per i Mondiali ma la dirigenza nerazzurra non smette di lavorare e pensa già al prossimo calciomercato. Negli ultimi giorni si è parlato di un vice Dimarco, con Gosens verso la cessione.
Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, invece, si è parlato della strategia dell’Inter per Marcus Thuram, tornato di moda nell’idea dei nerazzurri.
“Thuram è in scadenza a giugno, il rinnovo di contratto con il Borussia Moenchegladbach non è nei suoi piani, il club tedesco lo sa già. Il punto è che lo sa tutta Europa. Lo sa anche il Bayern, che su Thuram ha messo gli occhi e neppure si sbatte tanto per nasconderlo, soprattutto adesso che ha perso Mané” si legge sulla rosea
Dunque la concorrenza per il figlio d’arte è parecchia con il Bayern Monaco in pressing sul calciatore. Per questo, spiega La Gazzetta dello Sport, è difficile ipotizzare che “l‘Inter possa battagliare con il club bavarese a colpi di rilanci sul contratto da offrire, a fronte di un calciatore a parametro zero” si legge.
Ecco che per questo motivo la dirigenza nerazzurra sterebbe pensando ad un piano per anticipare e cogliere di sorpresa la concorrenza: pagare un indennizzo al club tedesco già a gennaio.
In Germania c’è chi ha parlato di 10 milioni di euro per convincere il Borussia Moenchegladbach, cifra chiaramente extra budget per i nerazzurri. Ed è per questo motivo che qualcuno in attacco dovrà fargli spazio.
Correa è il primo in discussione, su Lukaku ci sarà da capire quale sarà la decisione finale e su Dzeko “pesa” la questione anagrafica.
Dunque per provare ad anticipare la concorrenza l’Inter dovrà prima fare spazio, magari già a gennaio, per provare a ricavare un conguaglio onesto per convincere il club tedesco a cedere Thuram già nella prossima finestra di calciomercato
This post was last modified on 19 Novembre 2022 - 19:31 19:31