Dopo la vittoria contro l’Albania, l’Italia di Mancini scende nuovamente in campo questa sera per l’ultima partita dell’anno, quella contro l’Austria.
A due ore dalla fine del match inaugurale del Mondiale tra Ecuador e Qatar, gli azzurri tenteranno di portare a casa una vittoria per cercare di smaltire così la delusione di non aver preso parte alla competizione.
“La sofferenza c’è e ci sarà fino a metà dicembre, ma non possiamo farci niente, dobbiamo rassegnarci a soffrire. La prossima volta dobbiamo essere più precisi” ha detto il ct Mancini a riguardo alla vigilia, visibilmente amareggiato, e che poi ha anche aggiunto: “Dobbiamo ricordare che all’Europeo la gara con l’Austria era stata una delle più difficili per noi, è una squadra molto aggressiva“.
Acerbi, Barella e Dimarco si candidano per una maglia dal 1′
Rispetto alla gara contro l’Albania, l’allenatore azzurro ha in mente alcuni cambi di formazione, a partire dai pali, dove ritorna dal 1′ Gigi Donnarumma.
Stando alle ultime notizie riportate dalla redazione di TMW, nell’undici titolare schierato da Mancini sono 3 i giocatori dell’Inter in pole per una maglia.
In difesa, insieme a Bonucci e Scalvini, si potrebbe vedere Acerbi, mentre in mezzo al campo Barella e Dimarco completeranno il reparto con Di Lorenzo e Verratti.
Italia (3-4-3): Donnarumma; Scalvini, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Verratti, Dimarco; Politano, Raspadori, Grifo
Gabriella Ricci