Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match d’esordio al Mondiale contro l’Arabia Saudita, il ct della Nazionale argentina, Lionel Scaloni, ha parlato degli obiettivi della sua squadra e dei tanti giocatori alle prese con problemi fisici:
“I giocatori hanno avuto un mese di ottobre terribile, con tante partite. Molti sono arrivati con problemi, abbiamo dovuto fare in modo che tutti arrivassero nelle migliori condizioni. Ottobre è stato molto carico di tutti quelli che giocano nell’élite. È stato un mese difficile, soprattutto in vista del Mondiale”.
“Le esclusioni di Nico Gonzalez e Joaquin Correa? Non ci hanno dato garanzie che sarebbero stati bene. È una decisione sofferta, ma pensiamo al meglio della squadra. Sono venuti altri due loro compagni, che stanno bene, e vengono a dare il loro contributo”.
“L’Argentina è obbligata a vincere i Mondiali? No. Andremo a gareggiare, a giocare un Mondiale, sperando che il popolo argentino e gli altri si sentano felici di vedere una squadra che gioca a calcio“.
This post was last modified on 22 Novembre 2022 - 00:14