Il Qatar è diventato l’epicentro del calcio mondiale grazie alla Coppa del Mondo. Nel Paese medio-orientale si sono concentrati i giocatori più forti del globo, attirando con sé agenti e direttori sportivi. I Mondiali sono l’occasione per instaurare accordi diplomatici per future trattative di mercato.
Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, è presente a Doha, capitale qatariota, per assistere a numerose partite. Nel frattempo, però, è riuscito ad allacciare i contatti con la Sports Cover, agenzia che gestisce gli interessi del calciatore francese Marcus Thuram.
Si complica la trattativa tra Inter e Thuram
Il francese è senza dubbio l’obiettivo numero 1 del mercato nerazzurro. La dirigenza vorrebbe regalare questo rinforzo a Simone Inzaghi già nella finestra di mercato che inizierà a gennaio. Per farlo sarà necessario accumulare un sostanzioso extra-budget grazie alle cessioni, in modo tale da soddisfare la richiesta di 10 milioni del Borussia Mönchengladbach.
La squadra tedesca vorrebbe liberarsi del calciatore nei prossimi mesi, proprio per evitare di perderlo a giugno a parametro zero. L’Inter sa bene che in estate le pretendenti aumenterebbero esponenzialmente, Bayern Monaco su tutte, e vuole provare a convincere il giocatore a sposare la causa nerazzurra.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Thuram non avrebbe alcuna intenzione di affrettare la sua partenza dalla Germania. L’attaccante è concentrato esclusivamente sul Mondiale, ma potrebbe rimandare la decisione sul suo futuro a giugno. Questa sarebbe una vera e propria doccia fredda per l’Inter, che nelle prossime settimane tornerà alla carica per fargli cambiare idea.
FEDERICO LUIGI DI MINGO