L’asse Inter-Empoli continua a scaldarsi in vista della finestra invernale di calciomercato. I nerazzurri la scorsa estate hanno tentato il colpo Fabiano Parisi. Il terzino empolese è finito nel mirino dei top club di Serie A con prestazioni super in questa stagione.
Su quella fascia, nello scacchiere di Simone Inzaghi, Federico Dimarco ha superato Robin Gosens nelle gerarchie. L’esterno tedesco, adesso, è in cerca di una nuova sistemazione per ricevere maggior minutaggio. La sua squadra del cuore, ovvero lo Schalke 04, lo ha richiesto in prestito e si attendono sviluppi su questo fronte. Interessano anche Mitchel Bakker del Bayer Leverkusen e Adrien Truffert del Rennes per sostituirlo.
Tornando sul fronte Empoli, invece, l’Inter osserva con molta attenzione la situazione di Tommaso Baldanzi. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il trequartista classe 2003 avrebbe attirato l’attenzione della dirigenza nerazzurra.
Un centrocampista con il gol nel sangue e dalle doti balistiche eccellenti. Nelle prime due stagioni giocate con l’under 19 toscana, Baldanzi ha siglato 23 gol (16 la prima, 7 la seconda). Inoltre, nonostante la tenera età ha già timbrato 2 volte il tabellino dei marcatori anche con la prima squadra.
This post was last modified on 27 Novembre 2022 - 11:15