Romelu Lukaku è ancora alle prese con i problemi fisici che lo stanno tenendo lontano campo per varie partite. Attualmente in Qatar con la nazionale belga, a causa di questi problemi fisici, ha potuto disputare soltanto 9 minuti durante Belgio-Marocco finita per 2 a 0.
In vista della partita decisiva contro la Croazia di domani, il ct Roberto Martinez è intervenuto in conferenza stampa proprio per parlare dell’attaccante nerazzurro.
“Titolare dal primo minuto? Non so, mi auguro di sì: per la mia squadra giocare insieme a lui fa tutta la differenza del mondo. È un leader naturale, tiene su il reparto offensivo, si pone come punto di riferimento. È fondamentale”.
Difficile comprendere quindi se l’attaccante belga partirà titolare domani alle 16 contro la Croazia, match decisivo per il passaggio del turno, infatti il Belgio deve vincere per sorpassare proprio la squadra croata.
In caso di passaggio del turno diventa più probabile la presenza da titolare dell’attaccante belga nelle fasi finali del campionato del mondo, se non già dagli ottavi di finale.
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 1 Dicembre 2022 - 10:42