DOHA, QATAR - DECEMBER 03: Denzel Dumfries of Netherlands celebrates after scoring the team's third goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 Round of 16 match between Netherlands and USA at Khalifa International Stadium on December 03, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Elsa/Getty Images)
È terminata da poco la prima sfida degli ottavi di finale del Mondiale in Qatar che ha visto l’Olanda di Denzel Dumfries e Stefan De Vrij trionfare sugli Stati Uniti.
Vittoria e passaggio del turno nettamente meritati, soprattutto grazie alla splendida prestazione offerta dall’esterno destro nerazzurro che ora volerà ai quarti di finale.
Una prova da 10 in pagella, culminata con i due assist messi a referto per i gol di Memphis Depay e Daley Blind, e infine con il gol che ha chiuso la sfida portandola sul 3-1 finale.
Simone Inzaghi e la dirigenza nerazzurra si coccolano l’ex esterno del PSV Eindhoven anche in ottica futura per una sua eventuale cessione anche se, al momento, non è un’idea che stuzzica la società (orientata alla cessione di Gosens).
Testa al prossimo turno per la Nazionale Olandese che, dopo aver concluso al primo posto il Gruppo A con Senegal, Ecuador e Qatar, si appresta a confermarsi come una delle sorprese positive del torneo.
Ai quarti di finale, tra l’altro, potrebbe palesarsi un eventuale incontro con Lautaro Martinez qualora l’Argentina dovesse centrare la qualificazione nel match contro l’Australia.
This post was last modified on 4 Dicembre 2022 - 10:08 10:08