REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 08: Andre Onana of FC Internazionale celebrates their side's win with Edin Dzeko and Roberto Gagliardini after the final whistle of the Serie A match between US Sassuolo and FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on October 08, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Beppe Marotta e Piero Ausilio continuano il loro lavoro sul mercato alla ricerca di alcuni profili che possano rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.
I nomi caldi delle ultime settimane sono quelli di Marcus Thuram e Chris Smalling che, rispettivamente, andrebbero a sistemare i reparti d’attacco e di difesa.
Tuttavia, gli occhi della dirigenza sono puntati anche su quelle che potrebbero essere occasioni per consolidare il blocco del centrocampo.
Occasioni che, paradossalmente, potrebbero addirittura arrivare dal vivaio nerazzurro che, specialmente negli ultimi anni, è diventato una fucina di talenti.
In tal senso, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter starebbe pensando di rimpiazzare Roberto Gagliardini – che non rinnoverà il suo contratto – con il talento della Reggina Giovanni Fabbian.
Il centrocampista classe 2003 – di proprietà dell’Inter ma in prestito secco al club calabrese – ha già collezionato 5 gol in questa Serie B, l’ultimo in ordine cronologico nell’ultima sfida contro il Brescia, dove ha regalato anche un assist a Ménez per il secondo gol granata.
Una sua eventuale permanenza potrebbe aiutare anche nelle liste UEFA, in quanto prodotto della primavera nerazzurra.
This post was last modified on 5 Dicembre 2022 - 14:18 14:18