Intervistato da una tv Argentina, al termine dalla gara vinta ai rigori contro l’Olanda, Lautaro Martinez ha rivelato un retroscena inerente al suo gol decisivo per la qualificazione in Semifinale:
Le parole di Lautaro:
“Non toccava a me tirare, ma ho detto al mister che volevo calciare, e mi hanno dato il quinto rigore. Ne sono contento perché è entrato, perché ho preso il tiro finale ed è servito per qualificarci alla semifinale, che era quello che cercavamo. Lo dedico alla mia famiglia sugli spalti, con mia moglie e la sua famiglia, mia figlia, i miei fratelli, a mia madre, che vive in Argentina con mia nonna e un altro fratello. Lo dedico a tutti loro. Penso che nei 90 minuti meritassimo di vincerla, nei 120′ abbiamo creato occasioni. Abbiamo personalità e un grande portiere. Preparare la partita contro la Croazia sarà molto difficile. Speriamo di poter arrivare alla finale“.
0 gol su azione fin qui segnati dall’attaccante dell’Inter, ma questo gol, importantissimo per la sua nazionale, potrebbe caricarlo in vista della prossima partita contro la Croazia.