LUSAIL CITY, QATAR - DECEMBER 13: Julian Alvarez of Argentina celebrates with teammates after scoring the team's third goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 semi final match between Argentina and Croatia at Lusail Stadium on December 13, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)
Il Mondiale in Qatar volge al termine. Sabato ci sarà la finale per il terzo e quarto posto tra Croazia e Marocco, ma soprattutto, domenica andrà in scena la finale tra Argentina e Francia.
Ultimo atto di un Mondiale pieno di polemiche, ma che alla fine può considerarsi riuscito in tanti aspetti.
Proprio nell’Argentina va fatta una menzione, tra i tanti, a Julian Alvarez che, di pari passo allo stato di forma non entusiasmante di Lautaro Martinez, è riuscito a guadagnarsi la titolarità, proprio a discapito dell’attaccante dell’Inter.
Lo stesso Julian Alvarez che del Toro poteva essere compagno anche all’Inter, non solo in nazionale.
Per molto tempo e prima a di finire al Manchester City, Julian Alvarez è stato nei radar dei top club italiani, soprattutto dell’Inter, da sempre colonia di giocatori della Selección.
Nel 2021 i nerazzurri avevano fatto più di un semplice tentativo, ma ci fu il nulla di fatto.
Ci sarebbe, però, un retroscena che riguarda l’attaccante dell’Albiceleste. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, era stato offerto per 25 milioni di euro più commissioni.
“Nessuna italiana ha portato a fondo il colpo: l’operazione era sì impegnativa, ma non avrebbe mandato in rovina società di livello medio-alto. È stato più lesto e deciso il miliardario City, bella forza” scrive la rosea.
This post was last modified on 15 Dicembre 2022 - 11:30 11:30