Il futuro di Samir Handanovic è ancora tutto da decidere. Come riportato da Gianluca di Marzio, la sua permanenza all’Inter non è certa, anzi. Il club dovrà decidere in fretta come muoversi, visto il contratto in scadenza a giugno nel 2023.
Come inteso dall’andamento di questa stagione, è chiaro chi sarà il portiere titolare anche il prossimo anno: Andrè Onana. Nel caso in cui Handanovic non dovesse rinnovare con l’Inter, Marotta ha già tre nomi in lista pronti a rivestire il ruolo di secondo portiere.
Sommer e non solo: l’Inter segue Neto e Rossi
In pole per il post Handanovic c’è Sommer. Il portiere del Borussia Monchengladbach, classe 98, potrebbe lasciare il club a parametro zero nel giugno 2023.
Su di lui però è forte l’interesse del Bayern Monaco, alla ricerca di un portiere titolare per sostituire Neuer, out per il lungo infortunio alla gamba destra.
Oltre a Sommer, l’Inter segue Neto, portiere del Bournemouth, e Agustin Rossi, portiere del Boca Juniors. Il primo, classe 98, è una vecchia conoscenza del calcio italiano (in Serie A ha indossato le maglie di Juventus e Fiorentina). Il secondo invece è un classe 95, al Boca dal 2020.
Entrambi hanno il contratto in scadenza a giugno 2023.