Piero Hincapié è uno dei migliori profili emersi dal Mondiale in Qatar e piace all’Inter. Il giovanissimo difensore del Bayer Leverkusen sta facendo parlare di sé già con la maglia delle “aspirine” e molto presto potrebbe essere un uomo mercato a tutti gli effetti. Classe 2002, 21 anni da compiere il prossimo 9 gennaio, è già uno dei talenti più apprezzati nel panorama calcistico internazionale e avrà un grandissimo futuro davanti a sé.
Partendo da queste premesse, è facile intuire quali sono le squadre interessate al giovane difensore centrale ecuadoriano, arrivato in Europa nell’estate del 2021.
L’Inter sta studiando il profilo di Piero Hincapié per iniziare a costruire il futuro. Milan Skriniar e Stefan de Vrij sono i primi indiziati all’addio alla fine della stagione e la società nerazzurra non intende farsi trovare impreparata.
Hincapié piace all’Inter già da diversi mesi e la scorsa stagione è stato uno dei profili osservati attentamente da Marotta e Ausilio. Sulle sue tracce, però, sembra esserci anche il forte interesse del Tottenham di Antonio Conte e Fabio Paratici che proveranno ad anticipare la corte nerazzurra.
L’agente di Hincapié, Miguel Ramon Sierra, ha parlato in esclusiva a spaziointer.it e che ha confermato il forte interesse di tante big.
“Ci sono interessi da molti club importanti, però per il momento è tutto fermo. Penso che solo nelle prossime settimane inizierà a muoversi qualcosa di concreto”.
Piero Hincapié rappresenterà una grande plusvalenza per il Bayer Leverkusen che lo ha acquistato per 10 milioni di euro e ora può rivenderlo al triplo.
Nulla di concreto, nulla di immediato, ad oggi. Ma gli interessi ci sono, evidentemente anche molto forti da parte dell’Inter e di club internazionali. La palla passa alla dirigenza nerazzurra che dovrà provare ad anticipare le concorrenti e a portare ad Appiano Gentile uno dei migliori giovani difensori in circolazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
A cura di Salvatore Amoroso
This post was last modified on 31 Dicembre 2022 - 11:30