Un increscioso fatto di cronaca ha scosso l’Italia negli ultimi giorni. Tutto è accaduto il 19 dicembre scorso, quando un bimbo di sei anni, di nome Ryan, residente a Ventimiglia, venne trovato ferito e privo di sensi in strada, a pochi metri da casa sua.
A rendere il tutto ancora più orribile è stata la rivelazione del compagno della nonna nove giorni dopo l’accaduto. L’uomo, infatti, si è costituito, confessando di aver aggredito il bimbo e di averlo lasciato in quelle condizioni.
Le parole di Acerbi e l’invito a San Siro
La notizia, ovviamente, non è passata inosservata, ed è arrivata anche all’orecchio del difensore dell’Inter Francesco Acerbi, il quale, dopo aver scoperto la fede nerazzurra del bambino, ha deciso di mandargli un video messaggio per invitarlo a San Siro. Queste le parole dell’ex Lazio:
“Ciao, ho saputo dell’accaduto, sono veramente di ghiaccio e stupito per quello che è successo. Mi spiace molto, sono cose che non devono capitare, ma purtroppo è capitato. Però so che sei un grande tifoso dell’Inter.
Ti chiediamo tutti di non mollare, di avere grande forza e grande coraggio e so che tu ce l’hai davvero. Ti invito allo stadio, ti faccio conoscere tutti i giocatori se vuoi, quindi riprenditi che ti aspettiamo per tifare l’Inter. Ti mando un grande abbraccio di cuore, come se fossi mio figlio”.
Di seguito, il video: