Quella che andrà in scena domani sera sarà la partita che ci saprà rivelare gli obiettivi dell’Inter per quanto riguarda la seconda parte di stagione, poichè arriva a Milano il Napoli capolista, al momento a 11 punti di vantaggio dai nerazzurri.
Per batterlo servirà però fermare (tra gli altri) quello che è il suo giocatore più talentuoso e pericoloso, Khvicha Kvaratskhelia, che rientrerà da titolare in campionato dopo l’infortunio patito prima della sosta proprio contro la squadra di Simone Inzaghi.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, vista l’imprevedibilità del giocatore azzurro, Inzaghi utilizzerà una vera e propria gabbia per arginare l’ex Dinamo Batumi.
Vista la posizione in campo del georgiano, i tre marcatori saranno presumibilmente Skriniar, Barella e Dumfries, rispettivamente centrale, mezz’ala ed esterno di destra. Staremo a vedere se la tattica ideata dall’allenatore nerazzurro darà i risultati sperati, riuscendo così ad inibire una delle maggiori fonti di gioco dei partenopei.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 3 Gennaio 2023 - 09:55