Manca ormai poco più di mezz’ora al calcio d’inizio di Monza-Inter, ultimo anticipo di questo sabato di Serie A. L’Inter vuole continuare con il piede giusto, dopo aver riaperto il campionato battendo il Napoli a San Siro. Il Monza per provare a confermare il suo feeling con le grandi.
L’Inter inoltre vuole provare a mettere pressione al Milan, che domani gioca un match fondamentale contro la Roma. Il Monza invece vuole sfatare un piccolo tabù: infatti i brianzoli hanno sempre perso in un orario diverso dalle 15:00 o le 18:00.
I brianzoli fanno affidamento ancora sul collaudato duo Dany Mota-Carlos Augusto, con Pablo Mari che torna titolare dopo l’aggressione subita. In porta Di Gregorio, con Marlon e Izzo a supporto di Mari. Centrocampo sempre affidato a Matteo Pessina.
L’Inter invece sorprende. Infatti Simone Inzaghi ha deciso di lasciare in panchina Romelu Lukaku, che contro il Napoli non ha brillato. Il duo offensivo sarà formato da Lautaro e Dzeko, match winner nella sfida con il Napoli.
MONZA: Di Gregorio; Marlon, Pablo Mari, Izzo; Birindelli, Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Mota; Petagna
INTER: Onana; Bastoni, Acerbi, Skriniar; Darmian, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Di Marco; Lautaro, Dzeko
Enrico Coggiola
This post was last modified on 7 Gennaio 2023 - 22:27