L’interesse dell’Inter per Chris Smalling spaventa la Roma, che non ha alcuna intenzione di privarsene: pronta la contromossa.
Visti i dubbi relativi al rinnovo di Stefan De Vrij, la dirigenza nerazzurra è da tempo sulle tracce del difensore inglese.
In questa stagione, infatti, quest’ultimo si è reso doppiamente protagonista per i giallorossi, sia nelle vesti di leader difensivo che di goleador: con le sue tre reti, l’ex Manchester United è il terzo miglior marcatore della rosa in campionato, dietro solo ai due attaccanti Tammy Abraham e Paulo Dybala.
Un ulteriore motivo per cui il DS Tiago Pinto è pronto ad accontentare le richieste dell’entourage del giocatore pur di trattenerlo nella Capitale. Proprio oggi si è tenuto un summit a Trigoria tra le parti, come confermato da una Instagram Stories pubblicata dall’agente dello stesso Smalling.
L’offerta della Roma prevede un nuovo contratto biennale da 3 milioni netti a stagione. Cifre inferiori, dunque, rispetto ai 4 percepiti attualmente.
Il centrale inglese non ha ancora sciolto le riserve sul proprio futuro, ma questo incontro potrebbe aver avvicinato le parti verso l’ipotetico accordo. L’Inter rimane comunque alla finestra, pronta a rientrare in gioco in caso di fumata nera tra il giocatore e il suo club.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 12 Gennaio 2023 - 15:59