Il baby talento Giovanni Fabbian, di proprietà dell’Inter, ha confermato il suo ottimo stato di forma nell’ultima partita di campionato.
Alla sua prima esperienza tra i professionisti, in prestito alla Reggina, il centrocampista italiano classe 2003 sta superando ogni aspettativa, diventando uno dei giocatori più importanti della rosa allenata da Pippo Inzaghi.
Fabbian, doppietta decisiva in Reggina-Ternana
L’ex tecnico del Milan fa difficilmente a meno di lui: finora, il centrocampista di proprietà dell’Inter ha collezionato ben 20 presenze stagionali, mettendo a referto ben 7 reti. Le ultime due, Fabbian le ha siglate proprio oggi pomeriggio, regalando così i 3 punti alla Reggina nella sfida interna contro la Ternana, terminata con il risultato finale di 2-1.
Nel post partita, Fabbian ha commentato la propria prestazione ai microfoni di Sky Sport:
“Oggi era importante vincere, volevamo riscattarci dopo l’ultima sconfitta. Sono contento per i gol segnati, ma soprattutto per il risultato di squadra. La Serie B è lunga e complicata, noi cerchiamo di fare il massimo in ogni partita, provando ad ottenere sempre il miglior risultato. Il tempismo negli inserimenti è sempre stata una caratteristica del mio gioco. Sono giovane e miglioro giorno dopo giorno: due o tre anni fa non ero così, sto cercando di crescere sotto questo aspetto”.
Su Cesare Casadei, suo ex compagno di squadra nelle giovanili dell’Inter, acquistato poi dal Chelsea, e sull’ipotesi di poter ripercorrere i suoi stessi passi:
“Cesare è un mio grande amico, ci sentiamo sempre. Un futuro con lui nei Blues? La cosa importante ora per me è la Reggina. Io tengo i piedi per terra e continuo a lavorare dando il massimo, poi si vedrà. Non penso al futuro e non guardo altrove perché voglio dare tutto per questa maglia. Il mio focus è solo sulla Reggina”.
Ruggero Gambino