Questa sera alle ore 20:45, l’Inter, reduce dalla vittoria della Supercoppa Italia, contro il Milan, torna in Campionato e lo fa a San Siro contro l’Empoli.
Prima del fischio d’inizio, però, i nerazzurri si godranno un piccolo momento di festeggiamenti con i propri tifosi, alzando il trofeo sotto le luci del Meazza.
Inzaghi, ha come obiettivo quello di vincere, soprattutto perchè con il Milan ad un punto e la Juventus ormai lontana, l’Inter può puntare al secondo posto senza problemi, anche se lo scudetto continua ad essere un obiettivo.
Secondo quanto riportato da SkySport, per la gara di stasera il tecnico nerazzurro potrebbe affidarsi ancora al suo 3-5-2.
Tra i pali Onana, in difesa, dopo tutte le voce di questi mesi torna Skriniar, De Vrji preferito ad Acerbi e Bastoni. Qualche dubbio a centrocampo dove Asllani, ex della partita, è in ballottaggio con Calhanoglu, anche se pare favorito quest’ultimo, insieme a Barella e Mkhitaryan, Dumfries e Darmian si giocano la titolarità sulla fascia destra, mentre Dimarco pare favorito a Gosens su quella sinistra. In attacco confermati Lautaro e Dzeko.
Per Inzaghi, però torna a disposizione anche Lukaku.
L’Empoli invece, si presenta con il modulo 4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Fazzini, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.
Tatiana Digirolamo
This post was last modified on 23 Gennaio 2023 - 12:08