Allo U-Power Stadium è andata in scena la Supercoppa di Primavera: ad affrontarsi Inter e Fiorentina, rispettivamente vincitrici di Campionato e Coppa Italia di categoria nella passata stagione.
Ad aggiudicarsi il titolo è la squadra viola, allenata da Alberto Aquilani.
L’Inter, allenata da Cristian Chivu, conferma ancora una volta le difficoltà di inizio campionato. La squadra nerazzurra, dopo la conquista del 10° Scudetto di categoria, non riesce a trovare quella continuità della passata stagione.
La partita di sta sera poteva dare una svolta al cammino nerazzurro, ma così non è stato: contro la Fiorentina, infatti, è arrivata una sconfitta.
Le reti Viola arrivano entrambe nel primo tempo: la prima su calcio di punizione, con il portiere Botis abbattuto. Il 2-0 è frutto, invece, di una distrazione in fase di costruzione.
Nel secondo tempo, l’Inter prova a riaprirla, ma il gol arriva troppo tardi: è Owusu a mettere a segno l’1-2 dell’Inter, che però non serve a nulla.
In ombra i vari Carboni, Iliev, Zanotti: da loro ci si aspettava molto, ma la prestazione dei giocatori nerazzurri è stata al di sotto del proprio potenziale. L’argentino Carboni, inoltre, si è fatto espellere nel finale.
Alice Bonora
This post was last modified on 25 Gennaio 2023 - 23:55