Cancellare la sconfitta patita contro l’Empoli ripartendo, se possibile, dalle ottime prestazioni mostrate dopo la sosta. Questo il compito dell’Inter di Simone Inzaghi, atteso allo Zini di Cremona per tornare a vincere dimenticando la rete di Baldanzi.
Sebbene la corsa al titolo sembra ormai definitivamente compromessa, visti i 13 punti di distacco dal Napoli, l’Inter non è assolutamente intenzionata ad alzare bandiera bianca. Speranza sempre viva, dunque, nei cuori nerazzurri, che affronteranno la Cremonese con la voglia di tenere blindato il posto Champions nonché con una dolce novità in campo.
Assente sicuro del match, causa squalifica, sarà Milan Skriniar, ultimamente sempre più al centro delle incalzanti voci di mercato. Mancherà quindi il capitano per l’Inter, con Handanovic sempre fuori in favore di Onana. Il principale indiziato ad indossare la fascia sembrerebbe essere D’Ambrosio, eppure non è ancora sicuro il suo impiego nella gara di Cremona.
Chi scenderà sicuramente in campo è invece Lautaro Martinez, sempre più beniamino dei nerazzurri e che Inzaghi vedrebbe come leader ideale. Sembrerebbe dunque in vantaggio l’argentino sul discorso fascia da capitano, e chi sa che tale inedito scenario possa diventare definitivo dopo la partenza di Skriniar.
Mario Reccia
This post was last modified on 28 Gennaio 2023 - 00:00