DOVE VEDERE INTER-ATALANTA. Dopo la qualificazione conquistata ai tempi supplementari contro il Parma, oggi l’Inter tornerà in campo per affrontare i quarti di Coppa Italia.
Ad attendere i nerazzurri però un avversario di ben più alto livello, l’Atalanta di Gasperini, ancora imbattuta in questo 2023. Il bilancio dei bergamaschi dice 4 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte, con 22 reti segnate in sei incontri.
L’ultimo incontro tra le due squadre si è disputato il 13 novembre 2022 a Bergamo, con la vittoria dell’Inter per 3 a 2.

Quando si gioca Inter-Atalanta
La sfida è in programma martedì 31 gennaio a San Siro, fischio d’inizio fissato per le ore 21. Il direttore di gara sarà il signor Chiffi della sezione di Padova. I suoi assistenti saranno Cecconi e Galetto, IV uomo Maggioni. Al VAR Aureliano, AVAR Muto.
Dove vedere Inter-Atalanta
Il match sarà trasmesso in esclusiva e in chiaro da Mediaset, sul canale 5 del digitale terrestre. Collegamento subito dopo l’edizione ridotta di Striscia la Notizia.
Per la diretta streaming invece basterà registrarsi in via del tutto gratuita sulla piattaforma Mediaset Infinity: l’evento sarà presente nella categoria “Dirette“.

Probabili formazioni, le scelte di Inzaghi
Rotazioni in arrivo per Simone Inzaghi. In vista anche del derby di domenica sera, il tecnico nerazzurro è pronto a far rifiatare qualcuno degli undici titolari.
Il primo sarà Edin Dzeko: secondo la Gazzetta dello Sport, il bosniaco, in super forma, partirà dalla panchina per lasciar spazio al Tucu Correa.
In difesa Darmian verso la conferma da braccetto destro della difesa a tre, con Skriniar verso la panchina. L’azzurro sarà affiancato da De Vrij, in vantaggio su Acerbi, e da Bastoni.
Sugli esterni agiranno Dumfries e Gosens, con Dimarco destinato ad un turno di riposo. A centrocampo non ci sarà Mkhitaryan: al suo posto dentro Asllani, che agirà da mediano davanti alla difesa. Sarà affiancato da Barella e Calhanoglu.
Davanti intoccabile Lautaro Martinez, tornato dal Mondiale con un piglio diverso: con sei gol in sette presenze, spetterà a lui caricarsi sulle spalle la squadra. Ancora dalla panchina Lukaku.