Inter Milan's Italian head coach Simone Inzaghi reacts during the Italian SuperCup football match between AC Milan and Inter Milan, at the King Fahd International Stadium in Riyadh on January 18, 2023. (Photo by Giuseppe CACACE / AFP) (Photo by GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)
Manca sempre meno ad Inter-Atalanta, sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Non pochi dubbi per Inzaghi, pronto a fare qualche rotazione anche in vista del derby contro il Milan in programma domenica.
La prima sorpresa riguarda l’attacco: secondo la Gazzetta dello Sport, Edin Dzeko è destinato a partire dalla panchina. Inzaghi potrebbe dare un’altra chance, forse l’ultima, a Joaquin Correa, giocatore mai decisivo in questa stagione.
Al di là del caso di mercato, Milan Skriniar dovrebbe restare a riposo. Darmian verso la conferma come braccetto di destra, affiancato da De Vrij, in vantaggio su Acerbi, e da Bastoni.
Sugli esterni agiranno Dumfries e Gosens, con Dimarco destinato ad un turno di riposo. A centrocampo non ci sarà Mkhitaryan: al suo posto dentro Asllani, che agirà da mediano davanti alla difesa. Sarà affiancato da Barella e Calhanoglu.
Davanti intoccabile Lautaro Martinez, tornato dal Mondiale con un piglio diverso: con sei gol in sette presenze, spetterà a lui caricarsi sulle spalle la squadra. Ancora dalla panchina Lukaku.
This post was last modified on 31 Gennaio 2023 - 10:24 10:24