Si avvicina un Derby della Madonnina che sarà decisivo per Inter e Milan, non tanto per la classifica, ma per lo stato psicologico delle sue squadre. La Supercoppa ha lasciato notevoli strascichi sul Milan, mentre l’Inter deve trovare continuità.
Luca Marchegiani, opinionista di Sky ed ex portiere di Serie A, ha parlato a Tuttosport del Derby, analizzando tutti i temi caldi della sfida. In particolare ha parlato del momento post Supercoppa e delle prestazioni di Onana.
Marchegiani ha prima parlato della Supercoppa: “Sarà un fattore al 90% perché è una gara giocata troppo poco tempo fa per essere dimenticata. Inoltre è stata una partita che ha detto tanto. Per questo penso che sarà importante per i giocatori: chi per voglia di rivalsa, chi pensando si sentirsi superiore“.
In chiusura Marchegiani ha detto la sua su Onana, che finora non l’ha convinto: “Ho un’idea mia sull’argomento. Se l’aspetto tecnico e la pulizia delle parate hanno un valore, io preferisco Handanovic ad Onana. Infatti non ho ancora visto in Onana è l’affidabilità tra i pali. In una grande squadra il portiere deve essere altamente affidabile“.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 3 Febbraio 2023 - 16:05